Canale di gronda verniciato 250 mm - Dimensione: 3 m x 250 mm, Colore: RAL 8017 marrone

Specifica la selezione del prodotto
La variante non esiste
RAL 7016 antracite RAL 8017 marrone

20,41 € con IVA
Disponibile
pz.
(61 pz. in magazzino)

Produttore: CovernitCodice prodotto: 516012230 Peso: 2.88 kgSpedizione e pagamento

Il canale di gronda verniciato 250 mm, realizzato in lamiera di alta qualità, è adatto al sistema di grondaie 250 / 80 mm. Offre resistenza ai danni meccanici, agli agenti atmosferici e alla corrosione, garantendo così una lunga durata. Di più

Canale di gronda verniciato 250 mm realizzata in lamiera di qualità, adatta per il sistema di grondaie 250 / 80 mm. La verniciatura la rende resistente a danni meccanici, agenti atmosferici e corrosione, garantendo una lunga durata. Tra i vantaggi si annoverano anche il montaggio facile e veloce. La profondità ottimale della grondaia previene traboccamenti anche durante piogge intense. In combinazione con altri elementi del sistema di grondaie 250 / 80 mm garantisce un eccellente deflusso dell'acqua dal tetto e un aspetto gradevole. Disponibile in lunghezze di 2, 3 o 4 m.

Vantaggi del Canale di gronda verniciato

  • in lamiera di qualità
  • resistente alla corrosione
  • installazione facile e veloce
  • resistente ai danni meccanici
  • eccellente funzionalità
  • aspetto gradevole

Montaggio del Sistema di Grondaie Verniciate

Il primo passo del montaggio è determinare la posizione del bocchettone della grondaia, in base alla quale si stabilisce poi la posizione dei ganci, che vengono fissati con viti a una distanza massima di 60 cm. La grondaia viene fissata al gancio inserendo la parte anteriore nel gancio e successivamente ruotandola per agganciarla. La pendenza minima delle grondaie verso il bocchettone deve essere del 3%. Il bocchettone viene agganciato sul retro e bloccato gradualmente con una rotazione dietro il bordo, dopodiché si monta nello stesso modo il giunto della grondaia. La testata della grondaia viene montata anteriormente sul bordo e ruotata fino a bloccarla sul retro; è consigliabile montarla prima di fissare la grondaia ai ganci. Con l’aiuto del giunto per tubi pluviali, i tubi vengono collegati al bocchettone e fissati ogni 2 metri al muro con collari, lasciando spazio per la dilatazione dei tubi. La connessione tra due tubi pluviali o tra un tubo pluviale e un pezzo a "Y" avviene tramite un giunto. Nel caso in cui la grondaia sia distante dal muro, si utilizzano due curve e un tubo pluviale. All’uscita del sistema di grondaie si utilizza una curva fissata con un collare.

Dimensione corretta della grondaia

Oltre al materiale adatto per il sistema di grondaie, è importante scegliere anche la dimensione corretta. Questa dipende dall’area del tetto da drenare e segue una regola semplice. Se l’area del tetto è inferiore a 25 m², è sufficiente una grondaia con un diametro di 75 mm e un tubo discendente di 63 mm. Per aree comprese tra 25 e 50 m², è consigliabile utilizzare una grondaia con un diametro di 100 mm del sistema 250/80 mm, disponibile in plastica, verniciato o zincato. Per tetti con un'area fino a 100 m², è necessario utilizzare grondaie con un diametro di 140 mm del sistema 333/100 mm, disponibili in versione zincata o verniciata a colori. È importante non dimenticare un numero sufficiente di tubi discendenti: per un tetto inferiore a 100 m², due tubi sono sufficienti.

Canale di gronda verniciato 250 mm
Materiale lamiera verniciata
Larghezza interna ca. 10 cm
Larghezza del materiale utilizzato 250 mm
Lunghezza 2 m / 3 m / 4 m
Colore antracite, marrone

Accessori10

Prodotti alternativi7

Consulenza tecnica

I nostri esperti vi consiglieranno e vi aiuteranno nella realizzazione dei vostri progetti.

Produzione su misura

I prodotti selezionati li realiziamo su misura per le vostre esigenze.

10 000 m² di aree di stoccaggio

La maggior parte del nostro assortimento è disponibile e pronta per la spedizione.

Trasporto di merci fuori misura

La merce fuori misura verrà consegnata con i nostri mezzi.