Listone WPC Technodeck - Dimensione: 140 x 25 x 4000 mm, Colore: Legno originale
Codice prodotto: 829011040 Peso: 10.6 kgSpedizione e pagamento
I listoni WPC 2D universali per esterni, realizzate in legno composito resistente, creano una terrazza durevole e senza manutenzione, priva di schegge, piacevole al tatto e alla vista. Di più
Asse da terrazza WPC Technodeck. Le assi per esterni universali 2D in WPC sono realizzate in resistente materiale composito legno-plastica, noto come WPC (Wood Plastic Composite), e rappresentano una combinazione di segatura di legno (60 % fibre di legno naturale) e polipropilene termoplastico sicuro per la salute (40 %). Questo materiale per terrazze crea una superficie senza manutenzione, durevole, priva di schegge, piacevole al tatto e alla vista. Con le assi WPC è possibile creare superfici orizzontali impressionanti. Imitano l'aspetto del legno, ma senza la necessità di cure tipiche delle assi di legno, sono resistenti a muffe, funghi, marciume e insetti.
Sono calpestabili solo su un lato, quello scanalato, mentre il motivo in legno è solo decorativo. La posa semplice e le proprietà pratiche delle assi per terrazze garantiscono un uso soddisfacente e duraturo. Oltre alla terrazza, dove vengono utilizzate più frequentemente, possono essere utilizzate per le aree intorno alle piscine, come riempimento di ringhiere o cancelli, rivestimenti di pareti, panche da giardino, ecc. Offriamo assi in 5 diverse tonalità con dimensioni di 140 x 4000 o 2000 mm, con un'altezza di 25 mm.
Vantaggi dell'asse da terrazza WPC Technodeck
- stabile ai raggi UV, assorbimento d'acqua nullo
- aspetto naturale del legno
- disponibile in 5 tonalità
- materiale assolutamente senza manutenzione
- durata maggiore rispetto al legno
- resistenza a muffe, funghi, marciume e insetti
Montaggio delle assi da terrazza Technodeck
Le assi da terrazza non devono essere posate direttamente su terreno bagnato o congelato; l'ideale è uno strato compatto di ghiaia, una vecchia terrazza, una lastra di cemento o fondazioni puntuali (ad esempio supporti regolabili). Il primo passo per l'installazione è fissare le travi di supporto alla base. È necessario praticare un foro in cui inserire un tassello in modo che non sporga. Per il fissaggio si utilizzano viti in acciaio inox, i cui teste devono essere incassate e a filo con la superficie. Prima di fissare le viti, è necessario praticare dei fori nelle travi per evitare danni al materiale. Per un ulteriore isolamento antiscivolo e acustico, possono essere utilizzati tappetini antirumore sotto le travi di supporto. La distanza tra le travi non deve superare i 35 cm.
Le assi vengono fissate alle travi di supporto utilizzando kit di montaggio, che creano uno spazio di 7 mm tra le assi. Per fissare la prima asse viene utilizzato il kit di avviamento. Il consumo è di circa 21 kit di montaggio per m2. È necessario lasciare uno spazio di circa 6 mm tra le assi per il drenaggio dell'acqua, la pulizia o l'espansione delle assi a causa delle variazioni di temperatura. Per evitare la formazione di pozzanghere sulla superficie calpestabile, è consigliabile installare la terrazza con una pendenza dell'1-2 %. Per completare il pavimento della terrazza si utilizza una finitura finale, che completa l'aspetto finale.
Asse da terrazza WPC Technodeck
|
|
---|---|
Materiale | 60 % legno, 40 % polipropilene |
Larghezza asse | 140 mm |
Altezza asse | 25 mm |
Lunghezza asse | 2 m / 4 m |
Colori | teak, marrone rovere, legno originale, grigio scuro, grigio chiaro |