Pezzo di chiusura ARCO - Dimensione: 13 cm

Specifica la selezione del prodotto
La variante non esiste

6,06 € con IVA
Disponibile
pz.
(70 pz. in magazzino)

Produttore: CovernitCodice prodotto: 1160713 Peso: 0.19 kgSpedizione e pagamento

Il pezzo di chiusura ARCO è un fermo in polipropilene per l'isolamento contro l'umidità e il radon ARCO-TOP, utilizzato per riempire lo spazio vuoto accanto ai blocchi. Di più

Pezzo di chiusura ARCO è un accessorio in polipropilene per l'isolamento contro l'umidità e il radon ARCO-TOP, utilizzato per riempire lo spazio vuoto accanto ai moduli. Permette il collegamento dell' elemento di prolunga all'isolamento o la sua chiusura. Facilita e accelera la posa dell'isolamento, eliminando la necessità di tagliare i moduli. Grazie alle diverse varianti di altezza, che si adattano ai singoli moduli, si riduce anche il consumo di materiali da costruzione. In combinazione con i moduli e altri accessori, forma un sistema unico per la ventilazione dell'umidità e del radon dagli interni degli edifici.

 

Vantaggi del Pezzo di chiusura ARCO

  • facilita la posa dell'isolamento
  • riduce il consumo di materiali
  • varianti diverse

 

 

Installazione dell'Isolamento contro l'umidità e il radon

Il sistema di isolamento include anche elementi di chiusura e elementi di prolunga, che vengono utilizzati per riempire lo spazio vuoto accanto ai moduli. L'elemento terminale viene utilizzato per estendere o collegare l'elemento di prolunga. Questo consente un'estensione di 10, 12 o 14 cm a seconda del metodo di collegamento all'elemento terminale, poiché ogni pezzo è dotato di fori di montaggio a tre distanze diverse. Nell'immagine è mostrata una rappresentazione schematica, con l'elemento terminale evidenziato in azzurro e ogni altro elemento di prolunga di colore diverso. In tutti gli accessori è possibile praticare facilmente aperture per una corretta ventilazione.

 

 

Prima di tutto, è necessario preparare il sottofondo (1) e la base in calcestruzzo (2), sui quali verranno posizionati i moduli. Per il corretto funzionamento dell'isolamento, si consiglia di utilizzare il profilo di chiusura ARCO (3) e creare aperture per la ventilazione, che assicurano una costante circolazione dell'aria. L'apertura sulla parete nord deve essere posizionata il più in basso possibile, mentre quella sulla parete sud più in alto. Successivamente, i moduli vengono posati da sinistra a destra e dall'alto verso il basso (4). Sono disponibili anche elementi di prolunga e elementi di chiusura, che vengono utilizzati per riempire gli spazi accanto ai moduli quando non è possibile utilizzare immediatamente il profilo di chiusura. In questo modo, non è necessario tagliare i moduli, riducendo così il tempo di posa. Successivamente, sopra la cassaforma viene posizionata una rete elettrosaldata (5), creando una piattaforma sicura per camminare, che viene poi ricoperta di calcestruzzo (6).

 

 
Calcolo del numero di blocchi
I moduli di dimensioni 50 x 50 cm corrispondono a una superficie di 0,25 m², e per la posa di 1 m² sono quindi necessari 4 pezzi. La semplice equazione è: superficie x 4 = numero di moduli necessari. Per le varianti H10 e H15, che hanno una dimensione di 58 x 58 cm, il consumo è di 2,97 pezzi/m². L'equazione è quindi: superficie x 2,97 = numero di moduli necessari.
 
 
Pezzo di chiusura ARCO
Materiale polipropilene
Spessore 3 cm
Altezza 13 - 55 cm

Accessori3

Consulenza tecnica

I nostri esperti vi consiglieranno e vi aiuteranno nella realizzazione dei vostri progetti.

Produzione su misura

I prodotti selezionati li realiziamo su misura per le vostre esigenze.

10 000 m² di aree di stoccaggio

La maggior parte del nostro assortimento è disponibile e pronta per la spedizione.

Trasporto di merci fuori misura

La merce fuori misura verrà consegnata con i nostri mezzi.