Pezzo di prolunga ARCO - Dimensione: 16 cm
Codice prodotto: 1160816 Peso: 0.27 kgSpedizione e pagamento
Il pezzo di prolunga ARCO è un accessorio telescopico per l'isolamento contro l'umidità e il radon ARCO-TOP, utilizzato per riempire lo spazio vuoto accanto all'isolamento. Facilita la posa dell'isolamento, eliminando la necessità di tagliare i blocchi. Di più
Elemento di prolunga ARCO è un componente telescopico in polipropilene per l'isolamento contro l'umidità e il radon ARCO-TOP, utilizzato per riempire lo spazio vuoto accanto ai moduli. Facilita e accelera l'installazione dell'isolamento, poiché elimina la necessità di tagliare i moduli. Grazie alle diverse varianti di altezza, che si adattano ai singoli moduli, si riduce anche il consumo di materiali. Ogni elemento utilizzato permette un'estensione di 10, 12 o 14 cm a seconda del metodo di collegamento con l'elemento di chiusura, necessario per l'installazione. Il numero di elementi di prolunga aggiunti è illimitato, permettendo di adattare l'isolamento a quasi tutte le condizioni. In combinazione con i moduli e altri accessori, forma un sistema unico per la ventilazione dell'umidità e del radon dagli ambienti interni degli edifici.
Vantaggi dell'elemento di prolunga ARCO
- facilita l'installazione dell'isolamento
- riduce il consumo di materiali
- disponibile in diverse varianti
Installazione dell'isolamento contro l'umidità e il radon
Il sistema di isolamento comprende anche elementi aggiuntivi di chiusura e di prolunga, utilizzati per riempire lo spazio libero accanto ai moduli. L'elemento di chiusura è utilizzato per aggiungere una prolunga o per collegare un elemento di prolunga. Questo consente un'estensione di 10, 12 o 14 cm, a seconda del metodo di collegamento con l'elemento di chiusura, ciascun pezzo è infatti dotato di fori di montaggio a tre diverse distanze. L'immagine mostra uno schema dove l'elemento di chiusura è evidenziato in azzurro e ciascun elemento di prolunga ha un colore diverso. In tutti gli accessori è possibile creare facilmente un'apertura per una corretta ventilazione.
Innanzitutto, è necessario preparare il sottofondo (1) e il sottofondo in calcestruzzo (2) su cui verranno posizionati i moduli. Per garantire il corretto funzionamento dell'isolamento, si consiglia di utilizzare un profilo di chiusura ARCO (3) e creare aperture per la ventilazione, che garantiscono una circolazione costante dell'aria. L'apertura sulla parete nord deve essere collocata il più in basso possibile, mentre su quella sud deve essere più alta. Successivamente, i moduli vengono montati da sinistra a destra e dall'alto verso il basso (4). Sono disponibili anche elementi di prolunga e di chiusura, utilizzati per riempire gli spazi accanto ai moduli quando non è possibile utilizzare immediatamente il profilo di chiusura. Questo evita il taglio dei moduli, riducendo così il tempo di installazione. Infine, sopra la cassaforma viene posata una rete metallica (5), creando una superficie sicura per il passaggio, che viene poi colata con cemento (6).
Elemento di prolunga ARCO | |
---|---|
Materiale | polipropilene |
Estensione | 10 cm / 12 cm / 14 cm |
Altezza | 13 - 55 cm |