Irrigazione a goccia per serre Drop
Produttore: CovernitCodice prodotto: 8945 Spedizione e pagamento
L’irrigazione a goccia per serre Drop è un sistema di irrigazione a gravità, che rappresenta un metodo moderno e allo stesso tempo economico per l’irrigazione delle serre. Garantisce un’irrigazione regolare e uniforme delle piante direttamente nella loro zona radicale. Di più
Irrigazione a goccia Covernit Drop per serre di lunghezza 2, 4 o 6 m. Questo sistema di irrigazione a caduta rappresenta il metodo di irrigazione più moderno e conveniente per le serre. Garantisce un irrigamento regolare e uniforme delle piante direttamente nella zona delle radici. L'irrigazione a goccia viene utilizzata in vari tipi di agricoltura stagionale, serre e per l'irrigazione delle piante in giardino. Il polietilene di alta qualità utilizzato nella produzione assicura un'alta resistenza ai raggi UV, ai fertilizzanti e ai prodotti chimici utilizzati in agricoltura. La resistenza meccanica e l'elevata flessibilità permettono l'uso del prodotto nelle condizioni più difficili. Ogni gocciolatore ha un filtro interno, che insieme al flusso vorticoso dell'acqua assicura una pulizia e un lavaggio continui. L'inizio del sistema di irrigazione viene collegato a un serbatoio d'acqua, che deve essere sollevato ad un'altezza di 1 metro per fornire una pressione gravitazionale sufficiente per un'irrigazione uniforme.
Lunghezze del tubo:
- variante per serre di 2 m: lunghezza del tubo 14 metri
- variante per serre di 4 m: lunghezza del tubo 21 metri
- variante per serre di 6 m: lunghezza del tubo 29 metri
La confezione contiene un tubo con gocciolatori, disponibile in diverse lunghezze, e i gocciolatori sono posti ogni circa 30 cm. Il sistema di irrigazione dispone di un filtro, che viene posto all'inizio del sistema e contiene una cartuccia filtrante a rete rimovibile che fornisce filtrazione a 120 micron. Include anche un set di diramazioni, raccordi, tappi, terminali, picchetti di ancoraggio e altri accessori visibili nelle immagini. L'irrigazione può essere programmata utilizzando un'unità di controllo per l'irrigazione a caduta, che consente di impostare gli intervalli di tempo in cui l'irrigazione avrà luogo. Questa unità è alimentata da batterie AAA e viene posizionata 1 metro sotto il serbatoio dell'acqua.
Vantaggi dell’irrigazione a goccia per serre Drop
- metodo di irrigazione più moderno e conveniente per le serre
- irrigazione regolare e uniforme delle piante
- alta resistenza ai raggi UV, fertilizzanti e prodotti chimici
- resistenza meccanica ed elevata flessibilità
- filtro di ingresso con filtrazione a 120 micron
- gocciolatori ogni circa 30 cm
Principi d’uso dell’irrigazione a goccia per serre Drop
Prima della prima irrigazione, è necessario risciacquare l'intero sistema. I tubi gocciolatori devono essere risciacquati regolarmente, la frequenza dipende dalla quantità di impurità nell'acqua. Utilizzare solo fertilizzanti solubili o liquidi, altrimenti la tazza del gocciolatore potrebbe ostruirsi. Dopo l'uso dei fertilizzanti, è necessario risciacquare il sistema con acqua pulita senza fertilizzanti per evitare residui all'interno del tubo. Durante l'installazione, è necessario utilizzare del nastro sigillante in teflon sui raccordi filettati e durante l'installazione del filtro è necessario rispettare il flusso dell'acqua indicato dalle frecce sulla copertura del filtro.